Qui di seguito troverai la proposta di come potrei seguirti in ciò che pensi sia rilevante per te in questo momento.
Ogni obiettivo richiede sempre un approccio individuale che permette al Cliente di compiere il proprio percorso di consapevolezza sulla base delle informazioni nuove e, soprattutto, dei propri insight, della propria storia personale, dei propri tempi e disponibilità e di una propria visione della vita.
Spesso ci sentiamo confusi e disorientati oppure abbiamo il bisogno di essere supportati, di avere conoscenze che non abbiamo, di un punto di vista costruttivo e del tempo per prendere confidenza con le nostre stesse intenzioni e decisioni. Se credi possa essere la persona giusta per te, scrivimi e prenota senza impegno un’ora di sessione online oppure offline. Se la nostra conoscenza risulterà piacevole e positiva per te, potrai intraprendere il tuo percorso di consapevolezza che decideremo insieme in base ai tuoi obiettivi e disponibilità. Come: 60 minuti di sessione online (Google Meet) oppure offline presso uno spazio dedicato (Padova) o in modalità itinerante.
Molte relazioni si complicano perché manca maturità relazionale, consapevolezza di sé e comprensione delle dinamiche tra maschile e femminile. Quando ci si perde nei silenzi, nei bisogni non espressi e nei conflitti irrisolti, si rischia di finire in schemi disfunzionali e dolorosi. Un percorso relazionale può essere l’opportunità per capirsi meglio, prima individualmente e poi insieme. Si inizia con almeno due sessioni individuali. Quando entrambi i partner si sentono pronti, si prosegue con incontri di coppia, in modalità disponibile (online o in presenza). Ogni sessione dura almeno 60 minuti.
In base all’esperienza personale maturata in più di 15 anni di percorsi personali e di formazione specifica ho formulato dei percorsi ben precisi da intraprendere online oppure offline in sessioni individuali. I percorsi sono di una durata media di 8-16 settimane e comunque in base alla capacità di autogestione del singolo. Se siete decisi ad affrontare la vostra crescita e consapevolezza personale e quella relazionale in modo mirato e completo questa proposta fa al caso vostro! Scopri qui di seguito i due percorsi:
Viviamo in un tempo che ci spinge al cambiamento continuo: relazioni, lavoro, vita quotidiana. Da anni, inoltre, hanno preso piede proposte di eco-counseling. In questo contesto, anch'io ho scelto di uscire dagli schemi tradizionali. Credo che il dialogo autentico accada quando ci sentiamo davvero a nostro agio, e questo non sempre succede in ambienti chiusi o formali. Per questo ho creato il mentoring itinerante: una modalità di incontro flessibile, spontanea, vicina alla tua vita reale. Che sia il tuo bistrot preferito, una panchina in città o un sentiero immerso nella natura, ci incontriamo lì dove ti senti più libera/o di essere te stessa/o. Ci prenderemo almeno 90 minuti per parlare di ciò che vivi, di ciò che ti confonde o ti appesantisce, di ciò che vuoi comprendere e trasformare. È il tuo tempo, il tuo spazio, il tuo modo di affrontare il cambiamento. Io sarò al tuo fianco, con ascolto, presenza e rispetto.

Le relazioni, soprattutto le relazioni di coppia, è oggi uno dei temi più sentiti su cui mi piace lavorare, tuttavia deve necessariamente partire dal lavoro di introspezione su di sé in quanto individui a se stanti prima e parte di una relazione poi.

La dinamica relazionale uomo-donna si basa sui principi che regolano il maschile ed il femminile e le dinamiche di interazione tra di essi. Se non li si conosce e, soprattutto, non si esce dai propri automatismi inconsapevoli del vivere un legame affettivo, si è sempre destinati al fallimento e al malessere emotivo.

Crescita ed evoluzione personale è sempre data dalla profonda conoscenza di sé e dalla educazione alla relazione.